E’ uscito una nuovo episodio di Crimini a Rimini. Questa è la prima di tre puntate:
Le Valigette Nucleari
In questa prima puntata delle Valigette Nucleari, ci immergiamo in una storia che ha dell’incredibile.
È il giugno del 2005 e, mentre Rimini si prepara all’estate, due valigette contenenti 5 kg di uranio ciascuna stanno per attraversare la costa italiana. Queste valigette sono al centro di una compravendita illegale che coinvolge ex agenti del KGB, la malavita campana e un misterioso gruppo terroristico.
La denuncia di questo scambio è stata presentata alla Questura di Rimini e ha dato il via a indagini antiterrorismo con implicazioni nella sicurezza nazionale.
Tutto vero?
Ce lo spiegheranno l’avvocato e scrittore Davide Grassi e lo scrittore Davide Cardone, i padroni di casa di Crimini a Rimini. Con documenti d’indagine originali e il loro occhio critico, esploreranno le complessità della storia di un personaggio come Mario Scaramella, che sembra uscito da un film e lascia dietro di se più domande che risposte.
Unisciti a noi per scoprire come questi eventi si intrecciano con le ingerenze dei servizi segreti sovietici in Italia e quali misteri si celano dietro a questo affare inquietante. Colpi di scena e rivelazioni sorprendenti ti terranno con il fiato sospeso!
Un ringraziamento particolare va ad Antonio Fabbri de “L’informazione”
Abbiamo il piacere di annunciarvi che è uscito il libro di Davide Grassi “La perseveranza del Santo” liberamente tratto dalla vera storia di Anna Luna Stellato, di cui abbiamo parlato anche in questo podcast.
Lo potete trovare su Amazon ma anche alle presentazioni di cui vi danno notizia le pagine instagram @paperandblackreal e @davidegrassi2.0
Se vuoi proporci collaborazioni scrivi a: criminiarimini@gmail.com