Genere: tagicomico – erotico
Pagine: 175
E se “50 Sfumature di grigio” fosse stato ambientato nella provincia romagnola?
Trama
Cosa pensereste se vi dicessi che esiste un libro dove i protagonisti sono: un panda, una feticista degli uomini con il pannolone, una bibliotecaria sadomaso e una giornalista dominatrice?
Che sono matto? Non dovreste, perché questo romanzo esiste e si intitola “L’ordinaria storia del Dott. Eroticus.
Mario, 50 anni, viene abbandonato dalla moglie, ma non riesce a capirne il motivo. Dopo aver inutilmente cercato di recuperare il rapporto, si mette in testa che gli serve una nuova vita. Per ottenerla accetta il pessimo suggerimento di Alfio, amico dall’infanzia.
Alfio, appassionato del lato pornografico della rete, trasforma Mario nel suo Avatar erotico.
L’inadeguatezza del protagonista a questo ruolo lo porterà a vivere avventure tragicomiche, ma le donne che conoscerà, durante i suoi goffi tentativi, restituiranno inaspettatamente senso alla sua esistenza.
L’ordinaria storia del Dott. Erotikus è la risposta tragicomica a successi come “50 sfumature di grigio”. E’ anche un libro erotico, dove però l’erotismo non è gratuito, né fine a se stesso. Al contrario è uno strumento di comprensione. Cosa riuscirà a capire d’importante Mario? Cosa minchia c’entra il Panda?
Perché ho scritto questo libro
Mi ha sempre fatto ridere quel modo di prendersi troppo sul serio che hanno i libri erotici. Tranne rari capolavori, sono concentrazioni di luoghi comuni che si muovono tra il pruriginoso e lo stucchevole. Volevo scrivere qualcosa che rompesse lo schema e che facesse ridere sì, ma con il preciso intento di riuscirci.
Lascia un commento